in punta di filo

 

Sono nata in Terra Sarda in un periodo in cui era possibile vedere le mamme ricamare il corredo per le proprie figlie sin da bambine. Questa passione mi è stata trasmessa dalle donne della mia famiglia dove la preparazione del corredo partiva dalla coltivazione del lino, seguiva con la raccolta e lavorazione degli steli, la filatura, l’allestimento delle matasse, la tessitura nel telaio di casa, per il confezionamento delle tovaglie, delle lenzuola e via via tutto il corredo. Le tradizioni di famiglia scorrevano non solo attraverso le foto e i momenti importanti, ma anche accarezzando e rinfrescando periodicamente il corredo appartenuto alla propria famiglia.

E’ così che è nata in me la passione del ricamo, che ho perfezionato attraverso corsi di specializzazione, dando però un’impronta personale alla lavorazione dello scialle sardo.

Di recente Verona è diventata la mia terra d’adozione, amplificando il desiderio di comunicare tradizioni della mia terra e, nello specifico, l’arte del ricamo dello scialle.

L’eleganza e la tradizione

Le mie creazioni…

Lo scialle

Un accessorio molto ricercato che valorizza la figura femminile e l’abito che si indossa. I tessuti grazie alla loro leggerezza seguono le linee del corpo, garantendo eleganza e fascino.