Emozionarsi coi cocktail

Emozionarsi coi cocktail

È un periodo che mi piace riunire tutte le mie passioni che mi coinvolgono con uguale intensità ed una di queste, ossia il confezionamento, totalmente a mano, degli scialli, è stato il motivo principale di apertura del mio web site e del relativo blog.

Sapendo di dover fare servizio nel III livello del Corso Sommelier della Fondazione Italiana Sommelier, ho pensato di intervistare il relatore della serata Fabrizio Livretti sull’apertura della bottiglia. Quest’anno, però, si è pensato di aggiungere una lezione sulla preparazione dei cocktail che ho seguito con grande attenzione. È stata una lezione molto coinvolgente ed interessante, per cui al termine della stessa, ho pensato di intervistare Fabrizio sul mondo dei cocktail di cui, grazie al suo lavoro, ha una vasta esperienza.

È stata realizzata un’intervista molto carina e per ringraziarlo del suo tempo e della sua gentile disponibilità nel raccontarci le sue emozioni nate in seguito all’esperienza professionale, ho deciso di dare il suo nome al primo pezzo di una mia linea di biancheria per la casa dedicata alla tradizione sarda con tessuti che ricordano i disegni tipici degli antichi tessuti sardi.

Spero di riuscire ad inserire il collegamento su Etzy, dove è presente il mio negozio Ritacasuinpuntadifil perché così chi si chiede come mai una tovaglietta all’americana si chiama Fabrizio saprà perché è stata presentata la prima volta durante un’entusiasmante lezione che mi ha fatto conoscere il mondo dei cocktail….. anche nella preparazione.